Partecipazione al MUN

Simulazione dell’Assemblea della Nazioni Unite a Falun in Svezia

Per il secondo anno consecutivo nell’ambito del progetto Erasmus plus la nostra scuola partecipa al MUN (simulazione dell’Assemblea delle Nazioni Unite) che avrà luogo nella nostra scuola partner Falufrigymnasium di Falun Svezia,  dal 11 al 14 Marzo 2019.
I nostri studenti/esse potranno confrontarsi con un contesto internazionale, essendo presenti scuole non solo europee ma anche dall’Africa e dall’Asia, e lavorare su tematiche di carattere politico, economico, sociale e ambientale discusse nelle diverse commissioni di lavoro e nella sede dell’Assemblea. Sarà anche l’opportunità per fare amicizie e esperienza di vita in un altro paese europeo. E’ prevista l’ospitalità in famiglia. Il progetto è rivolto a tutte le classi della nostra scuola, si precisa che l’attività sarà valutata come ASL.
Gli studenti/esse interessati possono chiedere ulteriori informazioni e dare la loro adesione contattando la prof.ssa Gentili o i docenti della commissione progetti europei: C. Atzori, L. Giugnini, P. Malduca, A. Martire, S. Perrier, E. Todde.