I.E.S. Playamar

I.E.S. Playamar (Instituto De Education Secundaria) Nazione: Spagna

L’esperienza all’estero dello studente, in una famiglia e in una scuola diverse dalle proprie, contribuisce a sviluppare competenze di tipo trasversale, oltre a quelle più specifiche legate alle discipline. Imparare a leggere e a utilizzare altri codici, saper riconoscere regole e principi diversi, imparare ad orientarsi al di fuori del proprio ambiente umano e sociale utilizzando ‘le mappe’ di un’ altra cultura esigono un certo impegno.
    Malaga e le altre città (Cordoba, Torremolinos) da visitare non solo al fine di una piacevole esperienza culturale, personale e di classe, ma diventeranno un vero e proprio laboratorio a cielo aperto per la preparazione di percorsi museali, percorsi urbani e un percorso d’intrattenimento .