Progetti europei, scambi studenti e meeting internazionali.

Ideazione dei progetti Erasmus Plus finanziati dalla Comunità Europea, inerenti alla formazione internazionale dei docenti e agli scambi di studenti.

Progetti europei – scambi studenti e partecipazioni a meeting internazionali

loghi-erasmus

La nostra scuola promuove da sempre il dialogo interculturale attraverso la realizzazione di progetti europei: abbiamo realizzato progetti Comenius con finanziamenti europei e scambi studenti/studentesse autofinanziati.

Le nostre scuole partner sono:

–  Sophie-Charlotte Oberschule di Berlino con la quale abbiamo realizzato un progetto Comenius, un Erasmus +K1 (training teaching mobility, corso di formazione CLIL), tre scambi studenti/esse;

– IES Vega di Mijas (Malaga) con il quale abbiamo realizzato un progetto Comenius, e tre scambi studenti/esse;

– Licee Polyvalent Privé Saint-Marc di Nivolas Vermeille con il quale abbiamo realizzato uno scambio studenti/esse;

– Helsingin Kielilukio/ Helsinki Upper Secondary School of Languages con la quale abbiamo realizzato uno scambio studenti/esse. Continua a leggere”Progetti europei – scambi studenti e partecipazioni a meeting internazionali”