Gemellaggio con il Licée Polyvalent Privé Saint-Marc (Nivolas Vermelle)

Totale allievi impegnati : 11
L’esperienza all’estero dello studente, in una famiglia e in una scuola diverse dalle proprie, contribuisce a sviluppare competenze di tipo trasversale, oltre a quelle più specifiche legate alle discipline. Imparare a leggere e a utilizzare altri codici, saper riconoscere regole e principi diversi, imparare ad orientarsi al di fuori del proprio ambiente umano e sociale utilizzando ‘le mappe’ di un’ altra cultura esigono un certo impegno.
Lione e le altre città (Vienne, Annecy) da visitare non solo al fine di una piacevole esperienza culturale, personale e di classe, ma diventeranno un vero e proprio laboratorio a cielo aperto per la preparazione di percorsi museali (visita alla basilica di Notre-Dame di Fourvière e l’Opera di Lione, Museo gallo-romano di Vienne, Palais de l’Isle del XII secolo _Annecy), percorsi urbani e un percorso d’intrattenimento (attività teatrali).