Erasmus plus KA2 “Visions of european cities”, rappresentazione teatrale “Non passa lo straniero…?”

Il giorno 8 Giugno dalle ore 11:30 alle ore 13:30 per gli studenti e dalle ore 17:30 alle ore 19:30 per tutte le persone interessate, nella sede succursale del nostro Istituto, nelle due aule laboratorio del piano terra e nell’aula di disegno del primo piano, verrà rappresentato l’esito scenico del laboratorio di teatro e impegno  civile, connesso al progetto Erasmus plus KA2: Il laboratorio è stato curato dall’associazione Fabbrica Illuminata e Puntila, è stato aperto anche alla partecipazione di studenti esterni alla scuola e realizzato in collaborazione con il carcere minorile di Quartucciu.

L’esito scenico dal titolo “Non passa lo straniero…?” nasce da una drammaturgia e da musica e canzoni scritte dagli studenti e vede tra i protagonisti anche alcuni ragazzi provenienti dalla struttura carceraria; prevede tre momenti distinti che verranno rappresentati in maniera continuativa nei tre ambienti indicati, il pubblico sarà guidato e invitato a seguire il percorso delineato.
Si invitano i colleghi a far partecipare le loro classi, eventualmente anche per gruppi, sarà garantita la sorveglianza.
Si prega di dare le proprie adesioni in vicepresidenza.