Giochi di Archimede – modalità della gara del 23 Novembre

Come già comunicato, mercoledì 23 Novembre 2016 si svolgeranno a scuola i “Giochi di Archimede”, che rappresentano la gara di primo livello delle Olimpiadi della Matematica.
La gara avrà la durata di due ore e si svolgerà nell’Aula Magna dalle 8:30 alle 10:30.
Per motivi tecnici si potrebbe finire intorno alle 10:45.
Gli studenti iscritti alla gara, compresi quelli della succursale, si recheranno direttamente in sede centrale e sono pregati di trovarsi in Aula Magna già dalle 8:25. Qui il prof. Pani farà l’appello e darà inizio alla gara.
La vigilanza verrà effettuata dal prof. Pani. Non è permesso lasciare l’aula prima di un’ora dall’inizio della competizione.
I partecipanti potranno portare con sé dei fogli sui quali eseguire i calcoli o eventuali disegni. E’ consentito l’uso di un righello, privo di scala in centimetri. Si ricorda che non è permesso l’uso della calcolatrice tascabile né quello del telefono cellulare.
Al termine della gara gli studenti faranno autonomamente rientro nelle rispettive classi.
Nota per i coordinatori e i docenti delle classi interessate: il prof. Pani consegnerà in ciascuna classe un appunto con i nomi degli iscritti, con preghiera di annotazione sul registro di classe.