Scambio con la scuola paritaria Italiana di Valparaiso e Viña del Mar (Cile)

Disponibilità ad ospitare studenti cileni nell’ambito di un progetto di scambio con la scuola paritaria Italiana di Valparaiso e Viña del Mar (Cile).

Il nostro Liceo  ha ricevuto una interessante proposta di scambio studenti dalla scuola paritaria Italiana di Valparaiso e Viña del Mar (Cile), indirizzo Liceo scientifico ed Economico sociale.
Il Dirigente della scuola ci chiede la disponibilità a ospitare nella nostra scuola , dal 28 Febbraio 2018 al 13 Marzo 2018, 15 studenti e studentesse di nazionalità italiana e cilena, che potranno così praticare la lingua italiana e confrontarsi con il nostro contesto culturale e sociale. Gli studenti/studentesse provengono da un Liceo Scientifico, pertanto, nei 15 giorni di permanenza faranno qualche escursione nel territorio ma soprattutto seguiranno le lezioni nelle classi dei loro partners.
Noi verremmo ospitati nell’anno scolastico 2018-19; al momento non siamo in grado di garantire con certezza la nostra partenza, visti gli alti costi del viaggio, ma in ogni caso riteniamo che ospitare sia un’esperienza di crescita e formazione e di conoscenza ,che può far nascere relazioni durature nel tempo.
Gli studenti interessati possono chiedere ulteriori informazioni e dare la loro adesione contattando la prof.ssa Gentili o i docenti della commissione progetti europei: D. Demelas, L. Giugnini, P. Malduca, S. Perrier E. Todde.