Alternanza Scuola-Lavoro. Premio Asimov 2017

Sabato 6 maggio presso la Cittadella universitaria di Monserrato si è svolta la cerimonia di proclamazione del libro vincitore del Premio Asimov 2017, concorso di letteratura di divulgazione scientifica promosso dal Gran Sasso Science Institute con la collaborazione delle sedi di Lecce e di Cagliari dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e del Dipartimento di Matematica e Fisica “E. De Giorgi” dell’Università del Salento.

Le attività del Premio Asimov si sono svolte all’interno del programma di alternanza scuola lavoro del nostro Liceo, così com’è avvenuto per tutte le scuole partecipanti, dal momento che il lavoro svolto dagli studenti partecipanti, per il suo valore culturale e didattico, viene riconosciuto e formalmente attestato dal Gran Sasso Science Institute.

L’attività si è svolta con la collaborazione delle sedi di Lecce e di Cagliari dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e del Dipartimento di Matematica e Fisica “E. De Giorgi” dell’Università del Salento, con il patrocinio dell’Accademia dei Lincei, della Società Italiana di Relatività Generale e Fisica della Gravitazione (SIGRAV) e del CICAP (Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sulle pseudoscienze).

Leggi tutto “Alternanza Scuola-Lavoro. Premio Asimov 2017”