Giochi di Archimede – Olimpiadi della Matematica

Si comunica che giovedì 23 Novembre 2017 si svolgeranno a scuola i “Giochi di Archimede”, che rappresentano la gara di primo livello delle Olimpiadi della Matematica.
La gara avrà la durata di due ore e si svolgerà nell’Aula Magna dalle 8:30 alle 10:45.
Gli studenti interessati potranno comunicare i loro nomi ai propri insegnanti di Matematica o richiedere direttamente l’iscrizione al responsabile d’ Istituto, prof. Pani.
Inoltre, i Docenti di Matematica e di Matematica e Fisica sono pregati di segnalare fino a tre alunni per classe, basandosi soprattutto sull’effettivo interesse degli stessi a partecipare alla competizione e non necessariamente sul profitto in Matematica.
Le iscrizioni potranno essere raccolte dai docenti di Matematica e di Matematica e Fisica e dovranno pervenire, anche via email, al prof. Pani, entro e non oltre il 20 Novembre prossimo.