Modalità di accesso al registro elettronico e per la giustificazione delle assenze

Per poter utilizzare le funzionalità del registro elettronico ARGO SCUOLANEXT i genitori e gli alunni dovranno munirsi delle credenziali di accesso, costituite dal nome utente e della password personale, rilasciate dalla segreteria didattica.

Le credenziali rilasciate sono di due tipologie diverse, una per i genitori e un’altra per gli alunni, e consentono l’accesso a servizi differenti; in particolare la giustificazione delle assenze può essere esercitata esclusivamente con la credenziale dei genitori cliccando il segno di spunta accanto alla data di assenza evidenziata.

I genitori dei nuovi alunni dovranno recarsi personalmente in segreteria didattica per ricevere le credenziali di accesso al registro dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 12.

Con il registro elettronico sarà possibile visualizzare oltre le assenze giornaliere, i voti, le note, gli argomenti delle lezioni, i compiti assegnati, l’orario scolastico e altri utlilità.

Ricordiamo infine che eventuali assenze in classe degli alunni saranno comunicate tempestivamente alle famiglie attraverso un sms al cellulare.

Per eventuali chiarimenti e supporto rivolgersi al prof. Antonello Tinti