Orientamento in uscita classi quinte: incontro con l’Associazione Erasmus Student Network Italia (ESN)

Il giorno 30 Novembre alle ore 11,30 si terrà in aula Magna un incontro con i membri dell’Associazione Erasmus Student Network Italia (ESN).L’Associazione organizza degli incontri informativi dedicati agli studenti delle scuole italiane, in particolare a quelli frequentanti l’ultimo anno.

Gli incontri sono finalizzati ad offrire una panoramica sul Programma Erasmus+ così da anticipare le opportunità di mobilità internazionale cui gli studenti potranno accedere durante la loro futura carriera accademica. Contestualmente si illustrano i plus che tali esperienze comportano, tra cui: acquisizione di competenze linguistiche, rafforzamento della cittadinanzaeuropea, sviluppo di networking, innalzamento del grado di successo nell’inserimento lavorativo.

All’incontro saranno presenti ex studenti Erasmus italiani e studenti Erasmus internazionali attualmente nel nostro Paese.

Per maggiori informazioni: http://www.erasmusplus.it/erasmus-in-school- unopportunita-per-scuole-e-studenti/

I docenti potranno dare le loro adesioni in vicepresidenza oppure alla profssa Gentili.