Olimpiadi della Matematica. Ottimo risultato nella gara delle Prime.

Logo Olimpiadi MatematicaIl 2 febbraio 2017 si è svolta la Gara delle Prime nell’ambito del Progetto Olimpiadi della Matematica.
La Gara di Cagliari è stata organizzata nell’Aula Magna dell’Istituto De Sanctis-Deledda.
I primi classificati, su 109 partecipanti, sono:
1° Federica Lilliu del Pacinotti,
2° Andrea Almerighi del Brotzu a pari merito con Anselmo Scano del Pacinotti,
4° Guglielmo Carrus del Dettori a pari merito con Alessio Orrù dell’Euclide.
In realtà, per come è stata comunicata la classifica dei primi 10, il nostro Alessio Orrù, di I A scientifico, va considerato terzo a pari merito con lo studente del Dettori.
Comunque sia, un risultato che l’Euclide può accogliere con gioia, così come è soddisfacente il fatto che l’attività dedicata dalla nostra scuola alle prime sia stata finora seguita con un certo interesse.
Un grazie ai ragazzi che hanno partecipato alle attività ed alla gara di giovedì scorso ed un ringraziamento alle responsabili distrettuali che ne hanno curato l’organizzazione, le colleghe Paola Sitzia e Carmela Arcoraci.