Orienteering maggio 2015

fOTO DI GRUPPO

1° Orienteering Euclide 2015

Giovedì 30 aprile si è svolta la Giornata dell’Orienteering del Liceo Euclide 2015. Le classi 1C, 2C, 3C, 4C, 2D, 3D, 3B, 3A e 4A dell’indirizzo scientifico, si sono ritrovate al Parco Natura delle Saline di Molentargius, luogo ideale a ospitare le “lanterne”.

L’orienteering, o orientamento, consiste nell’effettuare un percorso predefinito caratterizzato da punti di controllo chiamati lanterne con l’aiuto esclusivo di una bussola e di una cartina topografica molto dettagliata a scala ridotta (da 1:4.000 a 1:15.000) che contiene particolari del luogo da percorrere.

studenti all' Orienteering maggio 2015
studenti all’ Orienteering maggio 2015

3
Luogo di svolgimento sono i boschi, ma possono essere utilizzati gli ambienti naturali in generale.

Per marcare il testimone viene utilizzata una fustellatrice
Una Lanterna posta al suolo segnala il posto da visitare.Per marcare il testimone viene utilizzata una fustellatrice

PREMIAZIONE

In aula magna il giorno 7 maggio la consegna, da parte del D.S. delle coppe ricordo per i punteggi migliori ottenuti 1° In aula magna il giorno 7 maggio la consegna, da parte del D.S. delle coppe ricordo per i punteggi migliori ottenuti 1°Classificato 4A squadra D